La Nazione

Ferrara: “Viola Park: droni, fischi a Nardella e… cinghiali accreditati”

Redazione VN

La "versione" di Benedetto Ferrara sulla storica inaugurazione del Viola Park

Come ogni sabato, torna su La Nazione il racconto della settimana viola di Benedetto Ferrara, che non può che convergere sull'inaugurazione del Viola Park: "Droni, luci, rock star, celebrity, i padroni del calcio mondiale ed europeo, lo slogan di Rocco (“E questa è casa mia e qui comando io”) cantato da Gigliola Cinquetti, gli applausi al sindaco di Bagno a Ripoli Casini e qualche fischio a quello di Firenze Dario Nardella, purtroppo abbastanza prevedibile, visto che secondo la semplificazione pop se non ci fosse stato lui di mezzo Firenze avrebbe già avuto uno stadio probabilmente intitolato a Rocco B. Commisso. Le cose forse non stanno esattamente così, ma è inutile insistere con certe polemiche, la narrazione simil populista di questi tempi funziona e comunque per lo stadio restiamo appesi ad Euro 2032 e a eventuali fondi per gli impianti.

Intanto grazie di cuore alla proprietà della Fiorentina per il centro sportivo di ultima generazione, che di questi tempi, per il calcio europeo, è tantissima roba, per come stiamo messi. Coi soldi in giro per ogni grande evento sportivo fanno a gara nazioni in cerca di quattrini per rifare strade, impianti, ponti, piste ciclabili, giardinetti e sottopassi. Quindi pur di non perdere il giro si alleano e il tutto viene spalmato un po’ qua e un po’ là. Per una Fi-Pi-Li decente, viene da pensare, dovremmo candidare Empoli e Montopoli alle Olimpiadi. Pare che nel 2032, grazie ai campionati Europei, troverà anche uno sbocco da qualche parte la pista ciclabile di viale Don Minzoni. Niente è certo, ma chissà. Intanto gira un curioso video con dei cinghiali che si aggirano di notte nel Viola Park. Gli ungulati non hanno rovinato niente. Bene così. E in ogni caso pare che fossero accreditati".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.