La Nazione

Ferrara: “Italiano non vede l’ora di cambiare aria, ma è la squadra paradossale”

Ferrara: “Italiano non vede l’ora di cambiare aria, ma è la squadra paradossale” - immagine 1
Il pensiero del noto giornalista sulle colonne de La Nazione
Redazione VN

Su La Nazione di oggi, un editoriale sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano a firma di Benedetto Ferrara. Ecco alcuni passaggi.

Se per caso vi è capitato di vedere in tv Real-City e poi la Fiorentina di Conference avrete provato quella strana sensazione che si può provare passando da un concerto de Depeche Mode a San Siro a un live di Deborah e i gabbiani alla Sagra del Pinolo di Chiesanuova. Che poi l’allenatore dice che siamo stati bravi a non subire gol. Il classico bicchiere mezzo pieno. Oppure tre bicchieri di Tequila uno di fila all’altro. Dipende. Comunque è vero: se la Fiorentina gioca da Fiorentina (quella che ci piace di più) al Franchi quel triste 0-0 verrà dimenticato in tempo reale e la squadra di Italiano raggiungerà l’obiettivo semifinale. Quindi non c’è da disperarsi. Anche se tutte le cose dette o scritte fino ad oggi fanno riflettere tanto che viene voglia di giocare coi paradossi. Del tipo: dopo la sconfitta con la Juventus si è detto che la Fiorentina non ha giocato il primo tempo perchè forse aveva puntato tutto sulla Conference. Il che porta a pensare che non ne abbia giocati due in Repubblica Ceca perché ha puntato tutto sul ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta, che nel frattempo ha fatto tre gol ad Anfield. Paradossi, appunto. (...) Italiano azzecca qualche partita e ne sbaglia altre. E’ chiaro che nel suo intimo anche lui non vede l’ora di cambiare aria. Ma non sarà per questo che i suoi ogni tanto sbracano. Non sarà stato lui a dire ai suoi esterni offensivi di tornare indietro dopo aver fatto finta di puntare l’avversario. E neanche a dire a Nzola di salvare la porta avversaria da un tiro di Beltran che sta per finire dentro.


Ferrara: “Italiano non vede l’ora di cambiare aria, ma è la squadra paradossale”- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.