Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara sul rigore di Ikoné: “E se la colpa fosse di Giani e Nardella?”

ferrara-benedetto
Benedetto Ferrara prova a sdrammatizzare la situazione dopo il rigore fallito da Ikoné
Redazione VN

"'Il rigore lo batto io'. Se il pallone è tuo...". E ' il titolo dell'analisi, come sempre sarcastica, di Benedetto Ferrara per La Nazione dopo il penalty fallito da Ikoné nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Interessante l’idea che i rigori li calci chi prende il pallone e dice «lo batto io». Dai, inutile nasconderlo, quando Ikonè, che il rigore se lo era conquistato, ha deciso che spettava a lui, nella nostra testa sono corse alcune immagini un po’ sfocate ma iconiche. La prima ci ha fatto urlare di istinto una domanda: No, perché lui? La seconda l’abbiamo affidata al cuore: Vai Jorko che ce la puoi fare. Poi la telecamera ha optato per un primo piano crudele sul volto terrorizzato del ragazzo e allora qualche dubbio ci è tornato ballare in testa. C’è chi ha preferito non guardare e chi si è votato al supplizio.


Il sinistro a girare è finito dalle parti di Abdul, noto tifoso viola di Casellina che teneva in mano uno striscione su cui era stampata la frase: «Se lo sbaglia è colpa di Nardella». Spiegazione tecnica di un certo spessore, anche se c’è chi sostiene che la colpa sia di Eugenio Giani, o forse di entrambi, chissà. Comunque il buon Ikonè ha pagato il prezzo dell’ansia da prestazione e ci dispiace, perché come noto pure Roberto Baggio ha ancora sullo stomaco un rigore ben più pesante calciato in curva a Pasadena.Detto questo, faremo volentieri a cambio. L’unico dubbio che va risolto però è uno solo: ma perché Beltran, che quando lo ha tirato l’ha buttata dentro, tutte le volte che prova a prendere il pallone per metterlo sul dischetto viene spostato più in là con la frase: «Stai bono, lo tiro io?»".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.