Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara scrive: “Sabiri come un gatto sull’Aurelia. Peccato per Kokogol”

Sabiri
La solita ironia di Benedetto Ferrara sulle due ultime cessioni della Fiorentina
Redazione VN

"Sabiri al Viola Park? Un gatto sull'Aurelia. Peccato per Kokogol": è il titolo dell'articolo di Benedetto Ferrara per La Nazione. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"E’ durato come Sabiri al Viola Park is the new è durato come un gatto sull’Aurelia (cit.). Il marocchino aveva firmato per la Fiorentina a gennaio, è arrivato a luglio ed è ripartito a settembre puntando la sua rotta verso la nuova frontiera del pallone, il campionato arabo. In un pugno di settimane ha fatto in tempo a lavorare in un centro sportivo di ultima generazione, ad allenarsi alle temperature del deserto del golfo, fare colazione da Marcello e, forse, a prendersela a male per alcune scelte dell’allenatore. Un affarone abbastanza inspiegabile. Cose che capitano, però. Mai potremo dimenticare illustri scomparsi o mai apparsi: da Savio Nsereko a Benalouane passando per Iakovenko. La letteratura è vasta. Il pallone è una scienza, ma a volte anche fantascienza. Calciatori a nostra insaputa. Ma nel frattempo se n’è andato anche il mitico Kokogol. E qui la sorpresa è un’altra. Forse non ce l’aspettavamo. Anzi, diciamocelo: ci dispiace. Era un esempio di redenzione, la metafora della rinvincita umana e professionale. L’amore al tempo di Kokorin era quella suggestione empatica che proviamo per chi fa di tutto per uscire dall’ombra. Lui ce l’ha messa tutta e dobbiamo solo sperare di non doverlo rimpiangere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.