Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara scrive: “La classifica ha qualcosa di mistico”

Ferrara scrive: “La classifica ha qualcosa di mistico” - immagine 1
L'analisi di Benedetto Ferrara per La Nazione su Fiorentina-Torino 1-0
Redazione VN

"Se le difficoltà diventano opportunità. E la classifica ha qualcosa di mistico": è il titolo dell'analisi di Benedetto Ferrara per La Nazione sulla vittoria per 1-0 della Fiorentina contro il Torino. Ecco quanto si legge:

"Adesso le chiamiamo partite sporche, il realismo le definirebbe semplicemente brutte. Brutte ma vincenti. Così è andata col Torino, ed è la terza vittoria consecutiva che la Fiorentina vince con un gol e il massimo pragmatismo possibile. Questa classifica ha qualcosa di mistico, coi centravanti che mettono insieme quattro gol totali e i difensori che risolvono i problemi sostituendosi agli attaccanti. Non solo, tre vittorie filate sono tanta roba, tre partite senza subire gol anche. E’ la difesa, chi lo avrebbe mai detto, il reparto protagonista di questo momento bellissimo e imprevisto. La verità è che questa Fiorentina è un grande gruppo, e questo è merito di un allenatore che sta gestendo al massimo le occasioni e trasformando le difficoltà in opportunità. Da non sottovalutare il fatto che Ranieri, il match winner, sia un ragazzo cresciuto qui prima di andare in giro e tornare conquistandosi la maglia con l’impegno e la coerenza. Capodanno lassù, un premio per tutti. Per i tifosi, per Firenze".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.