Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara pungente: “Ciao amico Verdù, Firenze ti rimpiangerà”

benedetto-ferrara
L'addio al calcio di Verdu nell'approfondimento settimanale di Benedetto Ferrara: che fine hanno fatto le meteore viola?

Redazione VN

Come ogni sabato su La Nazione, Benedetto Ferrara fa il punto sui fatti accaduti attorno al mondo viola. Stavolta il "clou" è l'addio al calcio dell'ex meteora viola Joan Verdu.

Giocatori di culto, bi-sides perdute nell’hardware interiore, nomi distrattamente passati sotto i nostri occhi e dimenticati come un pallone calciato da Tomovic tra i tavolini dello Scheggi: Munua, Della Rocca, Rosi, Hegazi. Roba da collezionisti di volti sconosciuti, di turisti usa e getta di passaggio al Campo di Marte. Tutto questo per ricordarvi che in questi giorni c’è chi ha dato l’addio al calcio, lasciando dietro di sé un vuoto incolmabile, come quando Biraghi immagina di fare la diagonale. Il suo nome è Verdù, come la canzone di Jova, Liga e Pelù. Un nome simpatico, che con Dodò avrebbe formato una gran coppia. Altri giocatori underground hanno avuto maggior fortuna. Iakovenko postava le foto con la moglie sui social attirando così l’attenzione, non proprio su di sé. Benalouane stava per dare il nome a una fermata della tramvia che andava a Careggi. Verdù niente, lascia il calcio e la Fiorentina nemmeno organizza una partita in piazza Fardella per fargli salutare i tifosi.

Ferrara pungente: “Ciao amico Verdù, Firenze ti rimpiangerà”- immagine 2