Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara: “Kean e Gudmundsson, così è nata la coppia che fa sognare Firenze”

Ferrara: “Kean e Gudmundsson, così è nata la coppia che fa sognare Firenze” - immagine 1
Ferrara: "Un piede nobile per una città che si sente nobile per definizione. Lo dice la storia, lo raccontano le strade, i monumenti. Il dieci sta per amore e bellezza, quando è un dieci sul serio"
Redazione VN

Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, commenti i temi più caldi della Fiorentina come la coppia Kean-Gudmundsson:

Scena uno, Fiorentina-Lazio: Gudmundsson prende il pallone dalle mani di Kean, come dire: il rigore lo tiro io. Gol. Scena due, Fiorentina-Milan: Kean prende il pallone e calcia un rigore, parato. Gud gli si avvicina e lo consola. Scena tre, stessa partita: Lancio lunghissimo, Kean fa da sponda per Gud, che tiene bassa la palla e la calcia violenta all'angolo dove nessuno può. Cosi nasce una coppia. Due attaccanti così come piacciono a noi. Un biondo consapevole della sua classe. Gira, si smarca, si fa trovare poi si accende e sbam. Un numero dieci, un ragazzo di talento appena uscito da storie pesanti che però non hanno offuscato la sua voglia di calcio. Giorni felici, per lui, entrato nel cuore della gente. Un piede nobile per una città che si sente nobile per definizione. Lo dice la storia, lo raccontano le strade, i monumenti. Il dieci sta per amore e bellezza, quando è un dieci sul serio.


Ferrara: “Kean e Gudmundsson, così è nata la coppia che fa sognare Firenze”- immagine 2
tutte le notizie di