Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara: “Amrabat ha realizzato il suo sogno. Italiano, Cantona per il parterre?”

Ferrara
"Il mercato è finito. E Italiano è un po’ deluso, perché nella sua lista di mercato c’era un nome sottolineato più volte: Eric Cantona". Poi il commento su Amrabat
Redazione VN

Benedetto Ferrara, sulla Nazione, ha commentato il mercato della Fiorentina e non solo. Ecco le sue parole sul mondo viola:

Il mercato è finito. E Italiano è un po’ deluso, perché nella sua lista di mercato c’era un nome sottolineato più volte: Eric Cantona. Già. Ex fenomeno del pallone, oggi attore di buon livello, l’ex simbolo dello United era stato richiesto dal tecnico per occuparsi personalmente del parterre di tribuna. Non sapete perché? Siete troppo giovani per ricordare il fatto? Beh, cercate su You Tube cosa fece il bollente Eric a un tifoso che lo aveva preso di mira. Che storia. Un pessimo esempio, naturalmente, a cui seguirono punizioni severe. Ma un ricordo estremo tornato a galla dopo lo sfogo di Italiano e quello del suo presidente. Ma dai, insomma, andare allo stadio per infamare i tuoi giocatori non è bello, fa male alla salute, infastidisce chi sta in panchina, non aiuta la squadra. Ma siccome quando fai l’abbonamento non ti chiedono se pratichi Yoga, l’arte della meditazione zen o se hai solo bisogno di infamare qualcuno perché per tutta la settimana la suocera ha infamato te, allora cerchiamo di stare tutti più tranquilli, che sennò a gennaio a arriva Cantona a dare una mano a Vincenzo. Dopo di che non dimentichiamo mai che gli stadi sono il luogo della passione dura e pura: amore, commozione, paura, illusione, speranza, entusiasmo, rabbia e via dicendo. Il tutto dentro un recinto di civiltà che tenga a debita distanza cori razzisti e gesti violenti. Detto questo diciamo ciao ciao ad Amrabat, che dopo otto mesi ha realizzato il suo sogno.


amrabat
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.