Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara: “Ha vinto il non calcio. Un’ingenua Fiorentina punita dal karma”

Ferrara
"Vince il non calcio. Non è la prima né sarà l’ultima volta. La Juventus è così: brutta oltre i limiti. Ma il corto muso piace al suo tecnico e alla logica del conta solo vincere, il gioco importa il giusto, anche nulla"
Redazione VN

Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, commenta la sconfitta della Fiorentina al Franchi. Ecco le sue parole:

Vince il non calcio. Non è la prima né sarà l’ultima volta. La Juventus è così: brutta oltre i limiti. Ma il corto muso piace al suo tecnico e alla logica del conta solo vincere, il gioco importa il giusto, anche nulla. Non può funzionare sempre ma questa volta ad Allegri è andata liscia, perché quel gol in avvio ha aperto alla squadra bianconera la strada che ama di più: tutti sotto la palla e poi si vedrà. Ingenua la Fiorentina a subire quel gol. E’ il suo karma, un po’ come quello del centravanti che non c’è. Ma oltre ai giudizi sulla filosofia bianconera sarà bene fare i conti con la terza sconfitta consecutiva. Sì, l’assedio, il possesso palla. Ok, ma la porta i giocatori di Italiano l’hanno vista poco. La classifica nel giro di un mesetto ha trasformato i sorrisi in bronci. E allora il caso del centravanti va preso sul serio. Per davvero.

Ferrara: “Ha vinto il non calcio. Un’ingenua Fiorentina punita dal karma”- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.