02:28 min
La Nazione

Ferrara: “Che bella Fiorentina! E con un regista e un portiere così… “

Redazione VN
Ferrara: "L’abbiamo aspettata, sofferta, invocata, l’abbiamo trovata in una notte di calcio vero, contro un Milan frenato un po’ dai propri limiti e molto dal fatto che la squadra di Palladino non ha mollato un attimo"

Benedetto Ferrara, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha analizzato la vittoria della Fiorentina contro il Milan. Ecco le sue parole:

Con un portiere così puoi ritrovare le tue sicurezze, con un regista così, capace anche di costruirsi un gol da favola, inizi a scoprire le geometrie e il gioco, con un islandese che si illumina e ti fa svoltare puoi alzare le braccia al cielo, con un centravanti che sbaglia un rigore e si carica per un secondo tempo di lotta, di assist e di traversa, dormi più tranquillo. Ma la verità è che dopo aver passato lo scanner sui singoli, questa vittoria racconta di una Fiorentina che inizia a farci capire cosa vuole essere. Grande partita, non c’è niente da dire. L’abbiamo aspettata, sofferta, invocata, l’abbiamo trovata in una notte di calcio vero, contro un Milan frenato un po’ dai propri limiti e molto dal fatto che la squadra di Palladino non ha mollato un attimo, prendendosi tutto quando l’avversario ha provato a puntare verso lo stesso obiettivo. Bello avviarsi alla sosta col sorriso addosso e con un’idea di Fiorentina capace di rendere felice la sua gente