03:17 min
La Nazione

Ferrara: “Brava Fiorentina, che bella che sei. La strada è quella giusta”

Redazione VN

"Tutti molto bene, benissimo. Ma Arthur, che non ha segnato ma ha comandato la squadra, ha aiutato tutti a fare un salto di personalità e di consapevolezza"

Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, ha espresso il suo parere su questa bella Fiorentina. Ecco le sue parole, condite dalla solita ironia:

Piccolo sogno di una notte di mezza estate. Sappiamo bene che siamo alla prima di campionato ma questa Fiorentina sembra davvero un'altra storia. Certo, figlia di due anni di belle sorprese e tribolazioni, ma quanta qualità, e quanto pesa riavere un regista in squadra, un giocatore capace di dare il via sul campo alle idee di un tecnico deciso a portare vanti le sue teorie di calcio offensivo. Tutti molto bene, benissimo. Ma Arthur, che non ha segnato ma ha comandato la squadra, ha aiutato tutti a fare un salto di personalità e di consapevolezza. Una piccola storia dentro una notte calda e perfetta, un disegnatore di calcio dal tratto felice che ha inventato coi suoi compagni, una partita senza storia. Brava Fiorentina, che bella che sei. La strada è quella giasta. L'umiltà la parola magica per continuare cosi



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.