Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Europa, Viola Park e restyling Franchi: Fiorentina, quante sfide nel 2023

Europa, Viola Park e restyling Franchi: Fiorentina, quante sfide nel 2023 - immagine 1
Sarà un 2023 denso di appuntamenti per la Fiorentina, dentro e fuori dal campo

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sulle sfide che attendono la Fiorentina nel 2023 ripartendo dalla lettera di Rocco Commisso. L’inaugurazione del Viola Park col rispetto dei tempi previsti. E poi il restyling dello stadio Franchi, con l’iter di chi l’ha progettato e l’affidamento dei lavori mentre in questi giorni Soprintendenza e Comune dibattono sulla copertura coi pannelli fotovoltaici che dovranno essere il meno impattante possibile.

E sul campo? La sfida per la Fiorentina è quella di mantenersi in maniera stabile nei piazzamenti che contano, quelli che si affacciano sull’Europa. Lo scorso anno, con o senza Vlahovic, i viola hanno saputo fare squadra e arrivare all’ultimo tuffo nella posizione che poi è valsa la Conference League. Legittimo, adesso, provare ad arrivare il più in fondo possibile con una rosa che, con tutti gli effettivi recuperati (leggi Gonzalez, Castrovilli, Sottil), può puntare a togliersi alcune soddisfazioni.

Se poi dal mercato invernale arriverà qualche rinforzo, questo sarà condiviso col tecnico e col suo staff all’insegna del miglioramento di una rosa che certo non merita di stazionare in decima posizione. La Fiorentina ha il dovere di raddrizzare la classifica, di riportarsi nel treno europeo tenendo vive sia la Conference che la Coppa Italia.

tutte le notizie di