- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LECCE, ITALY - OCTOBER 20: Andrea Colpani of Fiorentina celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Lecce and Fiorentina at Stadio Via del Mare on October 20, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Andrea Colpani, alla vigilia della gara di Conference League contro il San Gallo, ha commentato i suoi primi due gol segnati con la Fiorentina nella partita contro il Lecce, esprimendo sollievo per essersi "sbloccato" dopo un periodo difficile. Ha spiegato che il suo adattamento è stato rallentato dalla condizione fisica e dal ritardo nell'inizio della preparazione, oltre alla necessità di abituarsi ai nuovi compagni dopo quattro anni al Monza. Ora, però, sta trovando il ritmo giusto.
Colpani ha sottolineato che il risultato della partita dipenderà principalmente dalla Fiorentina e dal suo atteggiamento, affermando che la squadra dovrà essere concentrata e determinata come lo è stata a Lecce. Ha anche elogiato il lavoro dell'allenatore, riconoscendo che il gruppo sta gradualmente assimilando le sue idee tattiche. (LE SUE PAROLE)
Per quanto riguarda gli obiettivi personali, Colpani sogna una convocazione in Nazionale, ma sa che ciò dipenderà dalle sue prestazioni con la Fiorentina. Ha inoltre espresso rammarico per l'infortunio di Albert Gudmundsson, un giocatore chiave per la squadra, augurandosi un suo rapido ritorno. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA