- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: All players of ACF Fiorentina applaud the fans after during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina, è paragonato per concentrazione e dedizione a Pietro Vierchowod, leggendario difensore degli anni '80. Come Vierchowod, noto per la sua intensità in campo e stima da parte dei compagni, Comuzzo mostra già personalità, fisicità e una concentrazione eccezionale, qualità sottolineate anche da Luciano Spalletti. A soli vent’anni, Comuzzo si distingue per un’applicazione costante, un tratto raro per la sua età, anche se fisicamente è diverso dallo “Zar”: più alto, ma meno veloce.
Questo giovane talento ricorda la Fiorentina del 1981-82, allenata dal giovane De Sisti, oggi evocata sotto la guida di Palladino, 40enne emergente che non ha esitato a dare fiducia ai giovani. Con Palladino in panchina, la Fiorentina può sperare di coltivare un nuovo pilastro difensivo, capace forse di riportare in squadra l’energia e la grinta di Vierchowod. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA