Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Emergenza numerica e difesa da incubo: i limiti del Como di Fabregas

Emergenza numerica e difesa da incubo: i limiti del Como di Fabregas - immagine 1
Il punto sul Como di Fabregas, prossimo avversario della Fiorentina di Palladino
Redazione VN

Seconda peggior difesa della serie A, oltretutto con la squadra che insegue il successo da più tempo di tutti nel nostro campionato: è un Como chiamato a dare risposte dopo la pausa. Cesc Fabregas ne è consapevole, l'antivigilia della sfida alla Fiorentina ha avuto l'effetto di una carica da trasferire al gruppo.

«Dobbiamo imparare a essere concreti e incisivi facendo entrambe le fasi», spiegava l'allenatore, beffato allo scadere a Genova prima della sosta. In sostanza, quella di Fabregas è una squadra che non vince da quasi due mesi (a fine settembre col Verona) e rischia di essere risucchiata in classifica.


Non ha nemmeno una situazione facile a livello di infermeria, il Como, che ha sempre concesso almeno un gol a partita al contrario delle altre in A: sicuri assenti Sergi Roberto, Mazzitelli e Van der Brempt mentre la presenza di Strefezza è a forte rischio per domani. «Avremo soltanto quindici giocatori a disposizione, le alternative però sono valide. Di sicuro affrontiamo una Fiorentina molto forte: Palladino sta facendo bene. Il portiere? Non ho ancora deciso chi giocherà tra Audero, che è in crescita, e Reina».  Lo riporta il Corriere dello Sport.

Emergenza numerica e difesa da incubo: i limiti del Como di Fabregas- immagine 2
tutte le notizie di