Emendamenti, Renzi: “Pd vuol far contare di più le soprintendenze, grave errore”

Emendamenti, Renzi: “Pd vuol far contare di più le soprintendenze, grave errore”

E’ scontro tra Pd e Italia Viva sugli emendamenti al Secreto Semplificazioni

di Redazione VN
Renzi

E’ scontro tra Pd e Italia Viva sugli emendamenti al Secreto Semplificazioni che consentirebbe le ristrutturazioni degli stadi vincolati e, quindi, del Franchi. Sul Corriere Fiorentino troviamo alcune parole di Matteo Renzi che ieri, al Teatro del Sale a Firenze, ha presentato i candidati fiorentini di Italia Viva:

L’emendamento che ho presentato al Senato prevede che per gli stadi comunali sia solo il Comune di competenza a dover emettere permessi: fuori le soprintendenze dai poteri di veto. Ma c’è una parte politica, il Pd, che vuole mediare facendo contare di più le soprintendenze: questo è un grave errore.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. augustosandol_5670139 - 3 settimane fa

    Ha semplicemente ragione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dal greto dell'Arno - 3 settimane fa

    avrei un idea, visto che il presidente della regione emilia-romagna Bonaccini (PD), ha ritirato fuori una proposta di legge di 5 anni fa sempre del PD, che prevedeva di portare le attuali regioni italiane a 12, in quanto per loro (PD) non ha senso che ci siano regioni con 10 milioni di persone e altre con 600mila, cominciamo ad eliminare anche i comuni, assorbiamo in Firenze il comune di Campi così dopo non ci sarebbero più i problemi per lo stadio nuovo nella zona Asmana che a quel punto non sarebbe più Campi ma Firenze,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea - 3 settimane fa

      Che lo è di fatto. Quelli che erano i confini di un tempo lo decidevano gli spazi vuoti tra un’area urbana ed un’altra. Spazi, che oggi, a trovarli vuoti bisogna impegnarsi parecchio, arroccandosi in assurdi campanilismi collocati in un realtà, come quella moderna, globale. L’area tra Firenze e Pistoia è un addensamento urbano senza soluzione di continuità. Rocco, che proviene da un luogo dove tutto è collocato nel contesto paese, nella sua interezza, vede Campi come i nostri limiti fanno vedere Novoli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. robin.b_737 - 3 settimane fa

    Ma è mai possibile che non si riesca a commentare entrando nel merito delle questioni? Ma quando mai? Dobbiamo sempre esprimerci, su fatti importanti, a seconda della nostra collocazione politica o per la simpatia o antipatia del personaggio di cui valutiamo le dichiarazioni. Tutto ciò è demenziale! Fatta questa premessa, se è esatto quanto pubblicato su altro sito in relazione all’emendamento PD sulla questione stadi, non c’è da stare allegri. Infatti, porre il “rispetto dei soli specifici elementi strutturali, architettonici o visuali di cui sia strettamente necessaria, a fini testimoniali, la conservazione” (emendamento PD) significa tutto e niente se la decisione finale su cosa è giusto variare rimane competenza della Sovrintendenza. Qualsiasi elemento costitutivo del Franchi può rientrare nell’elenco delle cose da preservare, appunto, a discrezione del Sovrintendente. Significa far finta di emendare per non cambiare niente. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 3 settimane fa

      Secondo me è più demenziale, per un politico serio, continuare ad insistere sul Franchi (che, al netto delle questioni artistiche, ha anche una valanga di altre problematiche che rimangono irrisolte, tipo la mancanza di spazi commerciali e la criticità di parcheggio e viabilità, tanto per dire le prime due che mi vengono in mente) invece di fare tutto il possibile per accelerare sullo stadio a Campi che, ricordiamolo, non sta a 50 km da Firenze. Questo per rispondere nel merito e placare le ire dei fan di Renzi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-2073653 - 3 settimane fa

    Quanto ancora questo brav’uomo prenderà in giro gli elettori evitando di collocarsi nel suo habitat politico naturale, e cioè il centrodestra di Salvini, della Meloni e del padre putativo Silvio?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dal greto dell'Arno - 3 settimane fa

    ma nemmeno te puoi pretendere di bypassarle, trovate una via di mezzo, in ogni caso stadio nuovo a CAMPI

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy