E l’esterno d’attacco? Pradè guarda in casa Roma e Milan
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 03: Stephan El Shaarawy of As Roma looks on during the Serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium - Città del Tricolore on April 03, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina lavora anche sul fronte degli esterni d'attacco
Redazione VN
Uno dei ruoli in cui la Fiorentina, senza grossa urgenza, dovrà intervenire in questo mercato è quello degli esterni d'attacco. Con l'addio a zero di José Callejon, che dopo due anni ha chiuso la certo non indimenticabile esperienza a Firenze, là davanti c’è un elemento in meno che i dirigenti sostituiranno numericamente per garantire a Italiano una doppia alternativa su ogni fascia. Secondo il Corriere dello Sport, due sono i nomi presi in considerazione: Stephan El Shaarawy e Samu Castillejo.
Entrambi sono in uscita dai rispettivi club, l’esterno della Roma è uno di quei nomi che ciclicamente torna ad essere associato alla Fiorentina, poi per un motivo o per l’altro il club viola non ha mai affondato il colpo. I giallorossi con un’offerta valida lo fanno partire, ma quell’offerta non è ancora arrivata almeno da Firenze. Destinazione Spagna sembra essere invece il finale dell’esperienza al Milan per Castillejo: il 27enne di Malaga per caratteristiche sarebbe adatto a dare equilibrio alle due fasi del gioco di Italiano e intanto resta lì tra i pensieri di mercato.