Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Effetto trasferta: vincere per invertire un trend negativo

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Krzysztof Piatek of ACF Fiorentina celebrates with his team-mates after scoring the opening goal during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Franchi grande alleato della Fiorentina, ma in trasferta la situazione è diversa. I viola vogliono tornare a vincere anche lontano da Firenze

Redazione VN

Il Franchi è sempre stato un valore aggiunto per la Fiorentina, soprattutto quest'anno con Italiano. Le mura amiche hanno spesso regalato gioie ai viola in questa stagione, ma le prestazioni in trasferta non sono all'altezza. Come riportato dal Correrie dello Sport, la Fiorentina deve assolutamente invertire il trend negativo delle sfide lontano da Firenze se vuole raggiungere l'Europa.

Infatti, nelle ultime 8 gare è arrivata solo una vittoria. La media è di 1,17 punti in trasferta contro i 2 del Franchi. Anche l'attacco fatica di più, con 12 reti segnate lontano da Firenze, mentre in casa ne sono state realizzate più del doppio. Insomma, la Fiorentina se vuole perseguire il sogno Europeo deve ritornare a vincere anche su suolo nemico.

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 05: ACF Fiorentina's fans during the Serie A match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on February 5, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di