Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Italiano contro il suo passato: tra grandi successi e una rumorosa indifferenza

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina celebrates victory with his coach Vincenzo Italiano at the end of the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il passato di Italiano per decidere il futuro. Contro Lo Spezia non sarà una partita come le altre per il tecnico viola

Redazione VN

Domani alla 20.45, la Fiorentina di Italiano andrà al Picco per sfidare Lo Spezia di Thiago Motta. Partita fondamentale per i sogni europei dei viola e per quelli di salvezza degli spezzini. Inoltre, sarà il tanto atteso ritorno di Vincenzo Italiano nello stadio che fu suo, teatro di grandi successi e imprese con gli aquilotti.

Come sottolineato da Repubblica, domani la Fiorentina non andrà incontro a una partita come le altre, anzi. La storia tra Italiano e Lo Spezia è stata qualcosa di importante, dalla vittoria degli spareggi in Serie B con la storica promozione e la salvezza dell'anno scorso, arrivata con un turno d'anticipo. Il mister viola ha temprato e rafforzato la sua identità calcistica in quello stadio, con quei tifosi che lo accoglieranno come un ospite indesiderato. Le prime indicazione della Curva Ferrovia, tana degli ultra dello Spezia, ai tifosi sono di massima indifferenza verso Italiano, anche se molto probabilmente, il clima si farà rovente solo dopo pochi minuti di gioco. L'improvviso addio, dopo il pagamento della clausola di rescissione da parte della Fiorentina, ha lasciato una ferita aperta nei tifosi spezzini. Dopotutto, anche Firenze sta ammirando l'importanza e il carisma di questo allenatore che giornata dopo giornata si dimostra di essere all'altezza di scenari importanti. Tutto pronto, Italiano contro il suo passato, per rendere grande il presente.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: ACF Fiorentina coach Vincenzo Italiano gestures during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
tutte le notizie di