Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Effetto reazione: i viola lo hanno già fatto sette volte in stagione

CAGLIARI, ITALY - JANUARY 23: the coach of Fiorentina Vincenzo Italiano reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and ACF Fiorentina at Sardegna Arena on January 23, 2022 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La Fiorentina intende reagire al KO con la Lazio. I viola in stagione ci sono riusciti già sette volte su otto precedenti

Redazione VN

La Fiorentina affronta oggi l'Atalanta con un solo obiettivo: cercare una reazione dopo il brutto KO interno con la Lazio. In sette occasioni - ricorda Repubblica - la squadra di Italiano lo ha fatto, vincendo 7 partite su 8. Soltanto fra Napoli e Venezia arrivarono due rovesci consecutivi: erano i giorni in cui il presidente Commisso annunciava il mancato rinnovo di Vlahovic. Giorni piuttosto delicati, insomma, come quelli che i viola hanno vissuto in chiusura di mercato.

L'esame si prospetta però complicato: a Bergamo ci sarà l'Atalanta di Gasperini. Anche i nerazzurri devono risalire la china dopo la sconfitta di Cagliari e sono a caccia di un pronto riscatto proprio in coppa. Ieri Italiano ha caricato l'ambiente, pensando esclusivamente a questa gara e non al calendario in arrivo. Serviranno certezze, prestazioni e carattere in un momento delicato.

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 05: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on February 5, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di