Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Ecco la Supercoppa: Italiano chiede il ritorno alla qualità

Ecco la Supercoppa: Italiano chiede il ritorno alla qualità - immagine 1
Giovedì sera la Fiorentina affronterà il Napoli
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si concentra sulla Supercoppa Italiana. Ecco quanto si legge in riferimento alla Fiorentina che giovedì affronterà il Napoli in semifinale:

"(...) Dove abita la Fiorentina (il quotidiano si riferisce alla zona Champions League, ndr) che vuole restarci, proprio a scapito della Lazio che sta un punto più in giù. Ma, a differenza dei romani, i viola stanno attraversando un momento affannato: un pareggio casalingo e una sconfitta dopo 3 vittorie di corto muso. È questo che chiede Vincenzo Italiano alla trasferta saudita: un ritorno alla qualità e all’intensità di gioco che hanno caratterizzato gran parte dell’ottima stagione dei toscani, per poi ripartire forte in campionato, proprio contro l’Inter. Una cornice speciale e prestigiosa dovrebbe scongiurare uno dei vizi più vistosi della Fiorentina: i primi tempi pigri. Anche domenica contro l’Udinese; anche in Coppa Italia, dove ha dovuto risalire due gol del Parma. Infine, Italiano chiede continuità a Beltran e Nzola che domenica hanno segnato in tandem. Una piacevole discontinuità per i viola. Se l’attacco comincia a produrre i gol a lungo attesi e darà senso alla mole di gioco, le ambizioni europee dei toscani lieviteranno".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.