- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PRESTON, ENGLAND - JULY 27: Moise Kean of ACF Fiorentina looks on during the pre-season friendly match between Preston North End and ACF Fiorentina at Deepdale on July 27, 2024 in Preston, England. (Photo by Ben Roberts Photo/Getty Images)
Nelle partite amichevoli disputate in Inghilterra, Moise Kean ha mostrato aspetti positivi e negativi. Le "luci" derivano dalla sua forza fisica e dalla capacità nel gioco aereo, evidenziate dal gol segnato contro l'Hull City. Tuttavia, le "ombre" riguardano la sua inefficacia con la palla a terra, specialmente in situazioni vicine alla porta, come dimostrato dalle scelte discutibili fatte durante la partita.
Palladino, l'allenatore, ha riposto grande fiducia in Kean, decidendo di non richiedere ulteriori rinforzi per l'attacco, a meno che non parta Kouame, attualmente l'unica alternativa disponibile. Kean è stato accolto positivamente dal gruppo e ha stretto un legame particolare con Dodo, con cui ha condiviso assist e interessi personali. Tra i due c'è anche una scommessa: una vacanza offerta da Kean se Dodo raggiungerà otto assist.
La vera sfida per Kean, però, è personale: vuole superare la soglia dei dieci gol in campionato, obiettivo raggiunto finora solo al PSG, per dimostrare il suo valore e riconquistare un posto nella nazionale italiana. A ventiquattro anni, Kean vede ancora la possibilità di rilanciare la sua carriera. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA