Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Ds Partizan: “Vlahovic fenomeno già a 15 anni. Resti in Italia, alla Juve”

Ds Partizan: “Vlahovic fenomeno già a 15 anni. Resti in Italia, alla Juve” - immagine 1

L'intervista a Ivica Iliev, Ds del Partizan che lanciò Vlahovic nel club di Belgrado: "Dusan è unico, più forte di Haaland"

Redazione VN

Ivica Iliev è il direttore sportivo che portò Dusan Vlahovic al Partizan, a soli 15 anni. Il dirigente serbo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sportalla quale ha raccontato i primi passi tra i professionisti del classe 2000. L'ex calciatore di Messina e Genoa riveste ancora il ruolo di Ds nel club di Belgrado e fu proprio lui a vendere Dusan a Corvino:

Con un altro anno a Belgrado l’avremmo venduto meglio. Poco darlo via per 1,5 milioni , ma il club aveva bisogno di soldi subito, per non fallire. Non aveva fretta di andare a Firenze, sarebbe rimasto volentieri con noi. Lo cercavano club spagnoli, francesi e anche uno scout di un grande club tedesco. Mi disse che nel suo ruolo fra i classe 2000 era il più grande talento al mondo. Meglio di Haaland che non si conosceva ancora. Debuttò in prima squadra quasi 6 mesi dopo che io ero diventato Ds ed era già un fenomeno. Il mio miglior giocatore di sempre. Con il tecnico Tomic, decidemmo di portarlo subito in prima squadra. Si vedeva dove sarebbe arrivato, anche per il fisico già sviluppato, le qualità tecniche, la testa sempre sulle spalle. Non si spaventò nemmeno nel derby a 16 anni. Futuro? In Italia sta bene per il suo tipo di gioco, in un gran club di A sarebbe il massimo. Può giocare con Dybala o all’Arsenal. La Juve è bianconera come il Partizan. È il più importante club italiano, un centravanti come lui vale oltre 70 milioni, ti risolve i problemi per 10 anni. Conosce già l’Italia, può crescere e non perdere tempo ad ambientarsi.

Ds Partizan: “Vlahovic fenomeno già a 15 anni. Resti in Italia, alla Juve”- immagine 2

LISBON, PORTUGAL - NOVEMBER 14: Dusan Vlahovic of Serbia during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Portugal and Serbia at Estadio Jose Alvalade on November 14, 2021 in Lisbon, Lisboa. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

tutte le notizie di