Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Dopo logo e mercato si torna in campo. Vincere per ambizioni di Italiano e Europa

GERMOGLI PH: 2 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO MISTER ITALIANO

"A pranzo col derby" scrive il Corriere Fiorentino, che si sofferma sui concetti espressi da Italiano in sala stampa

Redazione VN

Dopo due settimane nelle quali si è parlato di logo, mercato e rinnovi, tranne che di calcio giocato, il campionato riparte e stavolta la Fiorentina non può permettersi di farsi trovare impreparata. Vincenzo Italiano - scrive il Corriere Fiorentino - non si nasconde mai quando c'è da riconoscere i propri limiti e i numeri del resto non sono dalla sua parte: la Fiorentina ha collezionato 3 sconfitte in 5 gare dopo la sosta e contro l'Empoli servirà la massima attenzione. Non solo perché è un derby, ma anche perché il tecnico viola ha accelerato il lavoro e avuto a disposizione tutta la rosa soltanto negli ultimi giorni e giocherà contro una squadra capace di giocare a calcio guardando in faccia l’avversario senza chissà quale timore reverenziale.

Per restare agganciati al treno Europa - scrive il quotidiano - i tre punti sono fondamentali. Servirà una Fiorentina arrembante, ma con la consapevolezza che da ora in avanti ogni punto peserà un quintale e Italiano sa però che, solo continuando con questa filosofia i risultati arriveranno. Il tecnico ha mostrato ambizione e determinazione quella che la società dovrà cercare di condividere. Ma sul futuro - per ora - l’allenatore viola fuga ogni dubbio.

 MILAN, ITALY - MARCH 19: Vincenzo Italiano speaks to Lorenzo Venuti of Fiorentina during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

 

tutte le notizie di