- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 29: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina looks dejected after collecting his runners up medal after the team's defeat in the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Dopo sette anni le strade di Nikola e della Fiorentina sono quindi destinate adesso a separarsi. Spesso si è parlato di lui in chiave mercato, ma mai come stavolta la sua cessione al Nottingham Forest è vicina. Milenkovic è ancora in vacanza, a questo punto potrebbe non tornare nemmeno al Viola Park, dove è atteso intorno a metà settimana.
A Nottingham lo aspettano fiduciosi per i test medici di rito. Nelle ultime ore i passi in avanti sono stati giganti. Di fatto decisivi. Adesso non resta che limare gli ultimissimi dettagli, ma già oggi sarà davvero tempo di salutare un calciatore che - fra alti e bassi - ha sempre dimostrato dedizione alla causa. Professionista serio, mai una parola fuori posto. Quando c’è stato bisogno (nell’estate del 2022) non ha esitato a rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina.
Insomma, mentre altri suoi compagni scappavano da Firenze, lui ha dimostrato negli anni di volerci restare. Prometteva in gioventù di diventare un top in Europa, certi treni però non sono mai passati per fare il salto di qualità. Approda in Premier League, campionato sicuramente adatto alle sue caratteristiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA