L’ex c.t. della Nazionale Roberto Donadoni ha parlato anche di Federico Chiesa nel corso dell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Questo il suo pensiero: “Chiesa simile a me? Forse. Ma forse io mi sapevo adattare a più ruoli, lui è un po’ più specifico. A me Chiesa piace molto: dà sempre tanto, ci prova, va valutato nella sua unicità. Oggi Federico è al centro di ogni attenzione, va lasciato un po’ tranquillo. Se la Juve può fargli bene? Ad un certo punto bisogna fare il salto: troverà obiettivi e un livello dei compagni superiore, dimostrare di esserne all’altezza darà la dimensione reale del suo valore”.
L’opinione: “Chiesa troverà obiettivi e un livello dei compagni superiore, dimostrare di esserne all’altezza darà la dimensione reale del suo valore”
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 05: Federico Chiesa looks on during an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on October 05, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Per me uno come chiesa pensa esclusivamente ai soldi pertanto ad ogni piccolo errore va contestato e sonoramente fischiato…altro che lasciarlo in pace.
E l ha fatto uno zompo…
Caro Donadoni è solo una questione di correttezza sportiva.
Personalmente, dato che è un professionista, rispetto la sua scelta.
Ma un saluto ai tifosi, a Commisso, alla Fiorentina era doveroso farlo.
E’ stato muto per un anno e mezzo e se ne è andato come una biscia che striscia fra l’erba.
Se lui ritiene che questo sia un comportamento da persona civile, la vedo dura per quanto potrà raccogliere nella vita.
Poi, a detto di Rocco, gli hanno dovuto inviare i documenti a Coverciano perché il campione non è voluto passare da Firenze così non ha incontrato nessuno.
C’e’ modo e modo di andarsene. Se ne sono andati in tanti, da Baggio a Batistuta a Rui Costa, Toldo, etc. Loro non saranno mai infamati.
sentirai che botto
A torino cresce per forza anche perchè se gioca a capo basso come i ciuchi come faceva da noi lo sbatacchiano ni muro dopo 2 partite, come disse acciughina a fica bernardeschi, anche perchè noi tifosi a Firenze i giocatori si coccolano anche troppo ( e c’è chi si lamenta anche ) a Torino invece come cannano 2 partite partono le infamate pesanti, Chiesa già lo possono vedere poco ora figuriamoci se va li a fare il Chiesa di Firenze.
Poi tra il crescere e diventare bono ce ne passa, basta guardare Bernardeschi sarà anche cresciuto ma fa c****e lo stesso
Speriamo allora che sia un salto di qualità e non un salto nel vuoto….
Il salto di qualità non lo si fa solo tecnicamente, ma anche caratterialmente. E su quel lato, più che saltare, lui deve ancora imparare a camminare…
Per fare il salto di qualità, ci vuole la qualità. Per ora fatte 1 partita bene e 3 così così. A Torino sa che non glielo permetteranno?. Perché i compagni di livello superiore, non faranno la panchina a chi gioca bene 20 minuti su 720.
Ma per favore …..
Si si ste discorsi l’ho già sentiti tre anni fa x quell’altro … il resto è sotto gli occhi di tutti