Repubblica Firenze

Dodò, Amrabat e Sottil: tre uomini in fuga per rilanciare la Fiorentina

Dodò, Amrabat e Sottil: tre uomini in fuga per rilanciare la Fiorentina - immagine 1
Tre giocatori, tre reparti differenti, tutti e tre in crescita di condizione e tra le note liete di questo inizio di stagione

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Dodò, Amrabat e Sottil. Secondo il quotidiano sono "i tre uomini in fuga per rilanciare la Fiorentina".

DODO'

Il laterale difensivo destro, pagato intorno ai 18 milioni di euro, può essere un valore aggiunto per la Fiorentina. Spinta, abilità palla al piede, capacità di impostazione e con una condizione fisica sempre più brillante. Non è stato semplice per lui, sia dal punto di vista umano che sportivo. Il ritorno in Brasile, gli allenamenti specifici da solo, l’attesa per una chiamata e l’intesa con la Fiorentina. Ha lavorato in maniera intensa per essere a disposizione di Italiano e nelle sfide contro Napoli e Juventus ha mostrato quanto sia cresciuto di condizione.

AMRABAT

Il marocchino, in versione regista, sta risultando sempre più prezioso. Contro la Juventus,al di là del bel tiro nel finale sul quale Perin si è superato, ha chiuso la gara in crescendo coi numeri tutti dalla sua tra palloni giocati e passaggi riusciti anche nella tre quarti avversaria.

SOTTIL

Tre gli assist totali, tra i migliori in Serie A per dribbling riusciti ( 7) e tiri in porta ( 6). Sottil sta diventando sempre più concreto specie negli ultimi metri e gli assist dimostrano il suo lavoro al servizio della squadra.

Dodò, Amrabat e Sottil: tre uomini in fuga per rilanciare la Fiorentina- immagine 2

 

 

tutte le notizie di