Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Dodò al corso accelerato di Italiano. Titolare contro la Cremonese?

Fiorentina Austria Dodò
Dodò potrebbe partire titolare visti i problemi fisici di Venuti

Redazione VN

"Al corso di Italiano": il Corriere Fiorentino titola così in riferimento a Dodò che si sottoporrà a due settimane di lavoro a massima intensità visto che non gioca una partita ufficiale da dicembre.

Nelle ultime ore è stato rimosso anche l’ultimo ostacolo che, nonostante il suo contratto fosse già stato preventivamente depositato in Lega, ne impediva il tesseramento. I viola infatti, sulla base di circa 2,5 milioni hanno chiuso l’accordo col Flamengo per Pulgar, liberando così l’ultimo slot da extracomunitario rimasto a disposizione per questa sessione di mercato. Un bel sospiro di sollievo, anche perché l’esordio in campionato si avvicina e senza l’addio dell’ex mediano del Bologna (o di un altro extracomunitario) Dodò non sarebbe potuto scendere in campo. Tra l’altro è molto probabile che il colpo fino ad oggi più importante del mercato viola (per prenderlo sono stati investiti 14,5 milioni più 3,5 di bonus) debba partire titolare fin dalla prima partita, contro la Cremonese.

Anche ieri infatti, Venuti (che già aveva lavorato a scartamento ridotto per tutte e due le settimane in Val di Fassa) si è allenato a parte a causa della botta rimediata nei primissimi giorni di preparazione e pare difficile, quindi, averlo pronto per l’avvio della stagione. Per questo lo staff ha pronto un vero e proprio corso accelerato di... Italiano e non a caso, già ieri, nel primo giorno di ritiro in Austria, Dodò ha svolto (quasi) tutto l’allenamento in gruppo saltando, di fatto, solo la partitella finale.

Dodò Fiorentina
tutte le notizie di