Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Distefano: “Mi ispiro a Nico Gonzalez. L’obiettivo è tornare alla Fiorentina”

Distefano: “Mi ispiro a Nico Gonzalez. L’obiettivo è tornare alla Fiorentina” - immagine 1
Filippo Distefano, giovane esterno in prestito alla Ternana, ha rilasciato un'intervista alla Nazione. Ecco le sue parole sulla Fiorentina e non solo
Redazione VN

Filippo Distefano, giovane esterno in prestito alla Ternana, ha rilasciato un'intervista alla Nazione: "Spero di raggiungere una bella cifra e farne altri, mi piace combinare le due cose. Prima di tutto però auspico continuità in modo da far vedere le mie qualità". Parla così del suo presente, che segna 3 gol e 2 assist. Non inizio facile per lui, che si è scontrato con il cambio di categoria e l'ambientamento. Io suoi ex compagni, anche loro alla Ternana, hanno aiutato: "Tanto. Arrivare a Terni e trovare due amici è stato importante. Ci siamo dati una mano soprattutto nei momenti di difficoltà. Lucchesi ha avuto un percorso simile al mio. Favasuli ha giocato di più all’inizio, ora è il primo cambio e nel calcio di oggi è fondamentale entrare bene dalla panchina come fa lui". Poi, Distefano, ha raccontato la sua esperienza in prima squadra. Grande l'emozione di giocare al Viola Park, con Italiano pronto ad aiutarlo: "Gli ho chiesto un consiglio e lui mi ha spiegato che per me sarebbe stato giusto fare un’esperienza in prestito, pur vedendomi migliorato. Ho accettato la sua decisione e posso dire che aveva ragione perché questa esperienza mi sta formando". Il futuro sarà tinto di viola? "Certo, sono cresciuto a Firenze ed è stato difficile lasciare la Fiorentina. Sono arrivato che ero bambino, il sogno è rimanere in prima squadra. Non mi sento scartato, avevo bisogno di fare uno step di crescita. Vedremo se sarò pronto la prossima estate, posso dire che ho sempre sentito una grande fiducia da parte della società". Infine, il giovane esterno, si accosta a giocatori del calibro di Nico Gonzalez e Kvaratskhelia.

Distefano: “Mi ispiro a Nico Gonzalez. L’obiettivo è tornare alla Fiorentina”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.