Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Difesa inguardabile: la Fiorentina resta ancora a terra

Difesa inguardabile: la Fiorentina resta ancora a terra - immagine 1
La Fiorentina fatica a comandare le partite e ieri Italiano ha cambiato troppo tardi

Redazione VN

"Bergamo alta, viola bassa": titola così il Corriere dello Sport sulla sconfitta della Fiorentina per 1-0 contro l'Atalanta. Riportiamo una parte dell'articolo:

"La Dea prosegue il suo volo, mentre la Viola resta un’altra volta a terra. Grazie al comodo (per gentile concessione dell’inguardabile difesa ospite…) gol di Lookman, l’Atalanta riaggancia il Napoli in vetta alla classifica con 20 punti. (...)

Nella scorsa stagione, la Fiorentina aveva battuto 3 volte su 3 l’Atalanta, 2 delle quali proprio a Bergamo. Guarda caso, lo spartito era stato esattamente l’opposto. Ovvero, con i nerazzurri a mantenere il pallino del gioco e i toscani ad agire di rimessa. Beh, per quello che si è visto finora, in questo primo scorcio di stagione, gli uomini di Italiano faticano a comandare le partite. Si intasano sulla trequarti, senza trovare sbocchi, perché non c’è movimento senza palla, che poi passa troppo lentamente di piede in piede. La stagione è stata impostata con l’idea di gestire e bilanciare le forze tra i tanti impegni. Così, ieri, molti dei nazionali sono rimasti o hanno cominciato in panchina. Era chiaro già all’intervallo che qualcosa andava cambiato. Invece, il tecnico viola è intervenuto troppo tardi". 

Difesa inguardabile: la Fiorentina resta ancora a terra- immagine 2
tutte le notizie di