Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Difesa da rinforzare: Comuzzo e Lucchesi all’esame Palladino

Difesa da rinforzare: Comuzzo e Lucchesi all’esame Palladino - immagine 1
Prima di ricorrere al mercato, la Fiorentina valuterà col nuovo tecnico i due giovani
Redazione VN

Il Corriere dello Sport si concentra sulla difesa della Fiorentina, con Palladino che partirà dal 3-4-2-1. Al momento il reparto arretrato è coperto da Milenkovic, Quarta e Ranieri. Servono due rinforzi, di cui uno potrebbe essere fatto in casa.

Chi - si domanda il quotidiano -  tra Pietro Comuzzo e Lorenzo Lucchesi supererà la prova del Viola Park e le prove di Palladino? Tutto molto semplice e insieme tutto molto complicato per i due difensori del settore giovanile, l’uno classe 2005, l’altro classe 2003. L’uno si porta dietro la stagione vissuta intanto interamente dentro al gruppo di Vincenzo Italiano come la migliore delle scuole per imparare e crescere, impreziosita dopo il debutto a sorpresa undici mesi fa nel quadrangolare di preparazione a Newcastle, dall’esordio “vero” in Serie A in Fiorentina-Napoli dell’8 ottobre con l’aggiunta poi di tre presenze sempre in campionato, una in semifinale di Coppa Italia nel ritorno di Bergamo contro l’Atalanta e una in Conference League (avversario il Cukaricki al Franchi), nell’unica partita da titolare. L’altro da questo punto di vista più avanti per la stagione in prestito alla Ternana in Serie B con 27 gare all’attivo e 2 gol segnati, playout che hanno sancito la retrocessione delle “Fere” compresi, per dire quanto sia stata comunque formativa sotto il profilo caratteriale.


Tutti e due ottima struttura fisica (rispettivamente 185 e 190 centimetri), doti da marcatori già sviluppate, doti tecniche da affinare, piedi discreti (Comuzzo destro preferito, Lucchesi sinistro ed è particolare di rilievo che adesso di mancini c’è solo Ranieri nel ruolo) per iniziare l’azione come vuole Palladino, esperienza ancora ovviamente da comporre, personalità evidente e altrimenti non si spiegherebbe la scelta in un caso di Italiano e nell’altro di chi si è seduto via via sulla panchina rossoverde: il tecnico campano li guarderà con attenzione nelle due settimane di ritiro, misurerà loro la pressione nelle amichevoli anche internazionali e infine deciderà. Se chiedere ad agosto di acquistare un centrale o due. O nessuno.

Difesa da rinforzare: Comuzzo e Lucchesi all’esame Palladino- immagine 2
tutte le notizie di