Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

Difesa, centrocampo e attacco: servono almeno quattro colpi. I nomi in ballo

GOIANIA, BRAZIL - JUNE 17: Daniel Muñoz of Colombia controls the ball during a Group B match between Colombia and Venezuela as part of Copa America Brazil 2021 at Estadio Olimpico on June 17, 2021 in Goiania, Brazil. (Photo by Pedro Vilela/Getty Images)

Fiorentina chiamata allo sprint finale sul mercato. La rosa a disposizione di Italiano ha bisogno di rinforzi

Redazione VN

Si parla anche del mercato viola all'interno dell'edizione odierna del Corriere Fiorentino. Con Lirola al Marsiglia, la Fiorentina pensa ad un rinforzo a destra: su Zappacosta si registra il sorpasso dell'Atalanta, con Pradè che a questo punto potrebbe virare su Daniel Munoz del Genk. Negli ultimissimi giorni, inoltre ci sarà spazio per l’acquisto di un altro centrale. Questa, almeno, è la richiesta di Vincenzo Italiano. Il primo nome della lista in questo senso era e resta quello di Andrea Cistana. Le priorità però sono altre: un esterno offensivo, un regista e un vice Vlahovic più affidabile rispetto a Kokorin e da questo punto di vista tutto lascia pensare che Pradè e Barone possano insistere per Gianluca Scamacca nonostante la permanenza del gioiello serbo. L’ostacolo è il prezzo, visto che il Sassuolo per la punta chiede (circa) 20 milioni.

Soldi che i viola devono decidere se investire sul centravanti o, al contrario, su un grande esterno. E il riferimento a Berardi, che vuole essere ceduto e che non è stato nemmeno convocato per la prima di campionato, non è puramente casuale. Le due alternative sono Riccardo Orsolini e Gonzalo Plata che, rispetto agli altri due, ha il vantaggio di potersi liberare anche in prestito. E poi il centrocampo. La pazza idea Pjanic si sta trasformando sempre più in un obiettivo concreto: va però sciolto il nodo ingaggio ed è su questo che il suo agente Fali Ramadani sta lavorando. In uscita invece occhio ad Amrabat, l’Atalanta, si è messa in pressing sul centrocampista viola. Il problema è convincere Commisso.

tutte le notizie di