Matias Augustin Moreno, giovane difensore argentino di Cordoba, è stato paragonato a Cristian Romero, attuale difensore del Tottenham, per percorso e caratteristiche. Nonostante la somiglianza, Moreno, classe 2003, ha minimizzato i paragoni, definendo Romero un suo punto di riferimento ma sottolineando di essere solo all'inizio della sua carriera.


Corriere dello Sport
Difesa a tre e personalità: Firenze inizia a conoscere Moreno
Con un passato al Belgrano, dove ha totalizzato poco più di 30 presenze, Moreno ha scelto la Fiorentina tra diverse offerte provenienti dall'Italia e dalla Spagna, ispirato anche dalla presenza di altri argentini illustri passati per il club viola come Batistuta e Passarella.
LEGGI ANCHE
Il trasferimento alla Fiorentina si è concluso rapidamente, con un costo di 5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Moreno si è detto emozionato di essere a Firenze, città consigliata anche dai suoi connazionali Beltran, Quarta e Infantino. Adatto alla difesa a tre di Palladino, Moreno ha giocato prevalentemente come terzo difensore al Belgrano, il che lo aiuterà ad adattarsi al nuovo sistema. Sebbene abbia svolto solo due allenamenti con la squadra e non abbia ancora parlato con Palladino, è entusiasta di mettersi alla prova in Serie A, noto per la sua tatticità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.