Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Difesa a tre e personalità: Firenze inizia a conoscere Moreno

Difesa a tre e personalità: Firenze inizia a conoscere Moreno - immagine 1
Ieri la presentazione del difensore Moreno
Redazione VN

Matias Augustin Moreno, giovane difensore argentino di Cordoba, è stato paragonato a Cristian Romero, attuale difensore del Tottenham, per percorso e caratteristiche. Nonostante la somiglianza, Moreno, classe 2003, ha minimizzato i paragoni, definendo Romero un suo punto di riferimento ma sottolineando di essere solo all'inizio della sua carriera.

Con un passato al Belgrano, dove ha totalizzato poco più di 30 presenze, Moreno ha scelto la Fiorentina tra diverse offerte provenienti dall'Italia e dalla Spagna, ispirato anche dalla presenza di altri argentini illustri passati per il club viola come Batistuta e Passarella.


Il trasferimento alla Fiorentina si è concluso rapidamente, con un costo di 5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Moreno si è detto emozionato di essere a Firenze, città consigliata anche dai suoi connazionali Beltran, Quarta e Infantino. Adatto alla difesa a tre di Palladino, Moreno ha giocato prevalentemente come terzo difensore al Belgrano, il che lo aiuterà ad adattarsi al nuovo sistema. Sebbene abbia svolto solo due allenamenti con la squadra e non abbia ancora parlato con Palladino, è entusiasta di mettersi alla prova in Serie A, noto per la sua tatticità.

Difesa a tre e personalità: Firenze inizia a conoscere Moreno- immagine 2
tutte le notizie di