- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina and Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates the victory after during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il derby tra Empoli e Fiorentina, noto come la "classica della Fi-Pi-Li", è una sfida sempre imprevedibile, ricca di insidie. Stavolta, però, la strada sarà affollata non dai vacanzieri, ma da oltre mille tifosi viola in scooter, pronti a seguire la loro squadra a Empoli.
La Fiorentina di Palladino dovrà fare affidamento su una difesa solida e sulla coppia Gudmundsson-Colpani per innescare l'attacco, con l'obiettivo di mantenere la continuità di risultati.
L'Empoli, reduce da due vittorie consecutive, si presenta in salute, pur essendo sfavorita dai pronostici, ma con la consapevolezza di avere 9 punti contro i 6 dei viola. La Fiorentina, dal canto suo, ha mostrato una maggiore solidità difensiva contro la Lazio, anche grazie all'ingresso di Gudmundsson. La partita è storicamente imprevedibile, e chi commetterà meno errori avrà la meglio, forse grazie a un colpo di genio inaspettato, soprattutto con la Fiorentina che può contare su più risolutori rispetto all'Empoli. Difesa a 4 o Gudmunsson, chi l'ha vinta con la Lazio? Oggi la risposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA