- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere Fiorentino oggi in edicola ha chiesto un'opinione ad Antonio Di Gennaro nel dubbio tattico sulla difesa a tre o a quattro di Palladino. L'ex viola ha detto la sua, caldeggiando più il ricorso alla seconda scelta. La prova "spartana" a tre contro l'Atalanta e il successo a quattro con la Lazio dovrebbero secondo lui spingere il tecnico ad adottare con continuità questa via. "È arrivata la prima vittoria, la squadra ha giocato compatta, si è visto gioco con sbocchi e sovrapposizioni e i singoli ne hanno tratto beneficio" spiega.
E nemmeno il fatto che Gosens possa diminuire la sua spinta è un malus: "Può adattarsi, mentre Biraghi e Parisi sono più abituati a quattro e anche Kayode. A tre dietro ho visto tanti giocatori fuori ruolo: nell'emergenza può succedere, ma non deve essere la normalità. La linea a tre ha sofferto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA