- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TOULON, FRANCE - MAY 26: Sebestien Salles Lamonge of France is tackled by Patrizio Stronati of Czech Republic during the Toulon Tournament match between France and Czech Republic at the Stade Leo Lagrange on May 26, 2016 in Toulon, France. (Photo by Harry Trump/Getty Images)
Patrizio Stronati, un ceco dal nome italiano è il prossimo avversario della Fiorentina in Conference League. Nato ad Opava, in Repubblica Ceca, cresciuto nelle Marche per poi diventare un giramondo del pallone. Austria Vienna, Mlada Boleslav, Felscut. La Nazione lo ha intervistato in vista della doppia sfida di Conference League contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:
L'Italia è la mia seconda terra, lì passo le vacanze con la mia famiglia. Però ho un rimpianto, quello di non essere ancora riuscito a giocare in Serie A. Oggi, qui in Ungheria con la Puskas Akademia sto vivendo un sogno, ma l'arrivo in una squadra di Serie A esaudirebbe ogni mio desiderio. La nostra stagione è iniziata bene. Con la Fiorentina non abbiamo nulla da perdere, giocheremo a viso aperto. Nel calcio tutto può succedere. La Fiorentina è una delle squadre favorite del torneo, per il club già affrontarla è un importante pezzo di storia. Abbiamo studiato la partita di Parma, si sa, la prima uscita non è mai facile. Parlo spesso con Barak, ci prendiamo spesso in giro. Gli chiedo sempre di fornirmi un assist come quello confezionato nel 2022 in Nazionale contro le Isole Faer Oer. Parliamo spesso prima delle partite. L'ho sentito anche prima della finale contro l'Olympiacos. Giocatori che mi piacciono della Fiorentina? Oltre a Barak, Biraghi, Mandragora, Nico e Dodo. Come affronteremo la sfida? Correremo a tutto campo, saremo compatti e non lasceremo spazi agli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA