Verso Empoli col dilemma. Nel derby vedremo una Fiorentina a tre o a quattro in difesa? Le ultime prestazioni, soprattutto quella con la Lazio, hanno proposto una squadra cangiante dal 3-5-1-1 al 4-2-3-1 per inserire Gudmundsson. L'idea è stata vincente non solo nel risultato, ma anche nel fatto che i viola si sono dimostrati più coraggiosi, con un rendimento migliore di tutti.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Fiorentino
Derby in arrivo, i dubbi di Palladino: difesa a tre o a quattro?
In vista della delicata sfida contro l'Empoli, Palladino dovrà scegliere se virare sulla difesa a quattro o riproporre l'assetto a tre
Fiducia a quattro?
—Vista la bella novità, scrive il Corriere Fiorentino, la logica imporrebbe di proseguire sul solco appena tracciato, con un Gudmundsson che ha preso per mano i compagni con una prestazione da leader nonostante il debutto. Con lui la squadra si è scossa ed è già uno degli alfieri del tecnico. In parallelo, Gosens a quattro si allontanerebbe di più dall'area avversaria, ma Bove e Biraghi non convincono da trequartista e braccetto. L'ultima scelta spetta a Palladino, che lascia aperta ogni porta magari a seconda dell'avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA