Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Delvecchio jr: “TNS come la Juventus. La Fiorentina non avrà problemi”

Delvecchio jr: “TNS come la Juventus. La Fiorentina non avrà problemi” - immagine 1
"La tattica in Galles è come se non esistesse: le sedute sono improntate solo sul possesso palla. E sui New Saints? Loro in Galles sono un po’ come la Juventus in Italia per trofei vinti"
Redazione VN

Nicolas Delvecchio, figlio dell’ex bomber della Roma Marco, ha giocato per un po' di tempo nel  Bangor City, in Galles. Dopo un'esperienza anche a Firenze al Porta Romana. Delvecchio è stato intervistato dalla Nazione:

Com'è il calcio in Galles? Lì è tutto diverso rispetto all’Italia e mi riferisco non solo al modo di preparare le partite ma anche all’impiantistica. In Serie B gallese ci sono ristoranti e hotel dentro gli stadi, il manto erboso è curato in modo maniacale e il seguito del pubblico, anche in gare di basso rango, è notevole. E dal punto di vista tecnico? In Galles lavorano molto sul fisico. La palestra è l’aspetto che più conta negli allenamenti, unita alla corsa. Lì le squadre vanno davvero a 100 all’ora. Certo, la parte tecnica è tutt’altra cosa…Le italiane sono molto più organizzate. La tattica in Galles è come se non esistesse: le sedute sono improntate solo sul possesso palla. E sui New Saints? Loro in Galles sono un po’ come la Juventus in Italia per trofei vinti ma a livello di preparazione la filosofia è la stessa ovunque. Più o meno una buona Serie C. Quindi la Fiorentina non avrà problemi coi New Saints


Delvecchio jr: “TNS come la Juventus. La Fiorentina non avrà problemi”- immagine 2
tutte le notizie di