- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
COMO, ITALY - NOVEMBER 24: David de Gea of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Como 1907 and ACF Fiorentina at Stadio G. Sinigaglia on November 24, 2024 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
David De Gea è il simbolo dell'invalicabilità per la Fiorentina e i suoi tifosi. Il portiere spagnolo, protagonista assoluto con parate straordinarie come il triplo intervento contro Como, ha conquistato Firenze e i social, dove i suoi salvataggi diventano virali. Con cinque clean sheet stagionali e una serie di prestazioni decisive, De Gea si conferma un fenomeno che Palladino e la squadra apprezzano profondamente.
Acquistato da svincolato grazie all’intuizione di Daniele Pradè, De Gea ha dimostrato che la lunga inattività non ha intaccato la sua qualità. Amatissimo dai tifosi, il portiere ha trovato una nuova casa a Firenze, mentre i suoi ex club, come il Manchester United, potrebbero pentirsi di averlo lasciato andare. Con un rinnovo e un aumento di stipendio già in programma, la Fiorentina si gode il suo portierone, che combina reattività, tecnica e leadership.
© RIPRODUZIONE RISERVATA