Davì, il piccolo tifoso del Torino, risponde a Martino: “La tua lettera mi ha consolato”

Davì, il piccolo tifoso del Torino, risponde a Martino: “La tua lettera mi ha consolato”

Davì è il piccolo tifoso del Torino, inquadrato in lacrime domenica dopo il gol di Chiesa

di Redazione VN

Ieri vi abbiamo riportato la storia di Martino, il giovane tifoso viola che ha scritto una lettera al bambino sostenitore del Torino inquadrato in lacrime domenica dopo il gol di Chiesa.

Come scrive il Corriere Fiorentino, il piccolo supporter granata è stato rintracciato. Si chiama Davide, ha otto anni e abita a Volpiano, 15 chilometri da Torino. “Non andiamo spesso allo stadio, preferisco partite tranquille perché l’ambiente è più sicuro – racconta il papà Sergio Cometto -. Venti minuti dopo la sconfitta del Torino abbiamo saputo delle immagini in televisione, ma non li ho dato peso. Poi mercoledì pomeriggio ho ricevuto quella lettera da mia sorella, l’ha vista su interne e me l’ha mandata su WhatsApp. Ho letto la letterina da solo prima di farlo con mio figlio, ho lasciato che una volta tornato a casa facesse merenda e poi i compiti. Credo che un episodio così potesse succedere solo fra tifosi di squadre meno blasonate come sono Torino e Fiorentina perché i sentimenti che vivono coloro che tifano questo squadre sono intensi, autentici. Questo episodio mi dà fiducia in un momento in cui la discriminazione e il razzismo i fatti di sport“.

Presto Martino e Davì si incontreranno, prima però bisogna rintracciare lui e sua madre Silvia. Intanto, insieme a papà Sergio, ha scritto la risposta:

La tua lettera mi ha consolato, Belotti è il mio giocatore preferito. La prossima estate vogliamo andare a visitare Firenze, così magari ci incontriamo.

vnconsiglia1-e1510555251366

Dragowski al passo d’addio: Belec o Leali i sostituti

Corvino, nuova linfa. E dai Della Valle arrivano 35 milioni per il centro sportivo giovanile

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. manuele da fiesole - 5 mesi fa

    una storia molto bella….e tra due tifoserie gemellate!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy