- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 24: Roberto D'Aversa, Head Coach of Empoli, looks on during the Coppa Italia match between Torino FC and Empoli FC at Olimpico Stadium on September 24, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
L'Empoli, reduce da vittorie contro Cagliari in campionato e Torino in Coppa Italia, torna oggi al Castellani per affrontare la Fiorentina nel derby toscano, con l'obiettivo di prolungare la sua serie positiva. Il successo recente ha aumentato le ambizioni e la fiducia della squadra, che affronta la partita con autostima e concentrazione.
Il tecnico Roberto D'Aversa ha preparato la squadra con tranquillità, potendo contare sui recuperi di Jacopo Fazzini e Youssef Maleh, sebbene resti da decidere quanto impiegarli. La formazione sarà simile a quella vista contro il Cagliari, con un approccio basato su intensità e coraggio per colmare il divario con avversari più forti.
D'Aversa ha sottolineato l'importanza dell'atteggiamento mentale e del lavoro di squadra, elementi fondamentali per ottenere risultati. Dopo il derby, l'Empoli dovrà affrontare un ottobre impegnativo con sfide contro Lazio, Napoli, Parma e Inter. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA