Luka Jovic si prepara all'ultima apparizione al Franchi prima del mondiale in Qatar, anche se il serbo dovrebbe partire dalla panchina. L'obbiettivo - scrive Repubblica - resta comunque quello di terminare con la quinta rete consecutiva a Firenze, dopo le quattro messe a segno nelle ultime tre con Hearts, Basaksehir e Inter. Eppure i gol recenti sembrano lontani anni luce dal primo al Franchi, il 14 agosto con la Cremonese. Una rete con esultanza vicino all'orecchio per chiamare i tifosi e festeggiare con loro sembrava essere il preludio a un rapporto di amore, a una relazione che iniziava sotto la migliore stella.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Repubblica
Dalla Cremonese alla Salernitana, Jovic vuole chiudere il cerchio al Franchi
Il bomber serbo è a caccia del quinto gol consecutivo in casa per chiudere al meglio il rapporto con i tifosi nell'ultima al Franchi del 2022
Chiudere il cerchio
—Tre mesi dopo invece i gol, per quanto pesanti per la risalita della Fiorentina in campionato e per il passaggio di turno in Coppa, sono state assorbite dal tifo in maniera diversa, con la felicità mista alla rabbia per quei gesti polemici verso il pubblico. Il tutto, unito a delle dichiarazioni fatte a un portale serbo e poi rettificate, hanno reso Jovic un attaccante amato perché segna ma criticato per gli atteggiamenti. Una rete stasera servirebbe per chiudere il cerchio nel modo migliore prima della sosta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA