Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Dal paradiso all’inferno e ritorno. Ma è la sconfitta più bella

Dal paradiso all’inferno e ritorno. Ma è la sconfitta più bella - immagine 1
Dal paradiso all’inferno, e ritorno. Un grande spavento, prima dell’esplosione di gioia per la sconfitta più bella della storia recente della Fiorentina. Un k.o. buono come lezione per il futuro, e per volare in semifinale
Redazione VN

"La paura, poi la festa": è il titolo del Corriere Fiorentino sulla qualificazione della Fiorentina alla semifinale di Conference League avvenuta dopo aver perso per 2-3 contro il Lech Poznan. Riportiamo una parte dell'articolo. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola:

"Dal paradiso all’inferno, e ritorno. Un grande spavento, prima dell’esplosione di gioia per la sconfitta più bella della storia recente della Fiorentina. Un k.o. buono come lezione per il futuro, e per volare in semifinale. Certo, nessuno pensava di dover soffrire così. Ma il calcio, si sa, è una brutta bestia. E sarà bene ricordarselo.

Per una volta, Italiano, è tornato quello degli inizi. Quello che, in ogni partita, riusciva a sorprendere. La formazione presentata ieri infatti, era parecchio diversa da quella immaginata alla vigilia. Basta pensare a Jovic. Perché è vero, se c’era un’occasione per rilanciarlo non poteva essere che questa, ma le parole della vigilia («ultimamente non è mai stato a posto») facevano pensare al massimo ad un ingresso a gara in corso. E invece, dopo quasi un mese e mezzo trascorso tra panchina e tribuna (non giocava titolare dal 9 marzo) il serbo è partito dall’inizio. Alle sue spalle Sotti, Nico e (a turno) Barak e Bonaventura".

 

tutte le notizie di