© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JUNE 02: Riccardo Saponara of ACF Fiorentina celebrates with team mates after scoring the team's second goal during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on June 02, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina chiude il suo campionato come meglio non potrebbe, centrando una vittoria contro un Sassuolo troppo tenero e allo stesso tempo sprecando poche energie. I viola, così, trovano la serata perfetta e l'ottavo posto che potrebbe ancora voler dire Europa, in attesa di sanzioni per la Juve da parte della UEFA. Non solo: ieri Italiano ha potuto allenare i titolari in vista della finale di Conference, ora vero grande appuntamento del finale di stagione. Ma secondo La Gazzetta Dello Sport non sono finite qui le belle notizie per l'allenatore: Cabral è infatti tornato a pieno regime, giocando tutta la gara segnando una rete e colpendo un palo che ha provocato ancora un bel dubbio su chi far giocare a Praga.
Il modo migliore, si legge, per prepararsi a questo appuntamento, era proprio quello di vincere risparmiando energie e così è stato. L'eventuale ottavo posto, sempre che il Torino non batta l'Inter, sarebbe una speranza europea dalla quale la Fiorentina spera di non passare, perché significherebbe non aver battuto il West Ham. Ma c'è una finale di Coppa Italia da vendicare e Italiano e i suoi non vedono l'ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA