Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Da Vasquez a Dodo, la Fiorentina si muove per rafforzare la difesa

Da Vasquez a Dodo, la Fiorentina si muove per rafforzare la difesa - immagine 1

Le manovre della Fiorentina sul mercato della difesa poterebbero essere indipendenti dalla scelta che verrà presa sul futuro di Milenkovic. I viola si muovono infatti per rafforzare sia il reparto centrale che le corsie esterne

Redazione VN

Le strategie della Fiorentina per il rafforzamento della difesa non sono necessariamente legate al futuro di Nikola Milenkovic. I viola infatti, visto soprattutto lo scarso utilizzo di Nastasic nella scorsa stagione, potrebbero decidere di intervenire sul mercato indipendentemente da una partenza del serbo. In tal senso un nome spendibile sul mercato è quello di Johan Vasquez, 22enne difensore messicano, che, nonostante sia retrocesso con il suo Genoa nell’ultima stagione, è riuscito a mettersi in buona evidenza. La pista è da tenere viva e il profilo sembra quello giusto per i viola. Vasquez potrebbe arrivare per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 5 milioni.

Oltre il nome di Johan Vasquez è da tenere vivo quello di Andrea Cistana, classe ‘97 del Brescia. Per lui in passato la Fiorentina aveva già manifestato interesse e ora sembra rientrare nell’orbita. Senza dimenticare che sulla linea difensiva ci saranno altri movimenti, sicuramente a destra dove Odriozola è tornato al Real Madrid e i viola stanno guardando con insistenza a Dodo dello Shakhtar Donetsk che sarebbe un ottimo elemento per andare a ricoprire il ruolo lasciato vacante dello spagnolo che era arrivato in prestito secco ed è già tornato alla base. Sarebbe un investimento importante, sui venti milioni, ma quello è uno dei ruoli fondamentali per il 4-3-3 di Vincenzo Italiano. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.

Da Vasquez a Dodo, la Fiorentina si muove per rafforzare la difesa- immagine 2
tutte le notizie di