Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Da Terracciano a Biraghi, l’eredità di Corvino: chi è rimasto a Firenze?

corvino
I giocatori portati da Corvino e che indossano ancora la maglia viola
Redazione VN

Lecce-Fiorentina è anche la partita di Pantaleo Corvino. Il ds salentino si è diviso il club viola insieme a Pradè negli ultimi 20 anni. Così la Nazione si è chiesta quali sono quei giocatori dell'era Corvino che sono rimasti a Firenze.

L'ultima a essere stato ceduto, e c'è ne sono stati tanti, è stato Nikola Milenkovic. Il centrale serbo è passato al Nottingham Forrest per 15 milioni. Mentre, se ci concentriamo su chi è rimasto, viene subito da pensare a Pietro Terracciano preso in prestito nel 2019 dall'Empoli, dove Zurkowski fece il percorso inverso. Poi abbiamo il capitano Biraghi, arrivato dal Pescara per 2,7 milioni. Infine Riccardo Sottil, arrivato nelle giovanili viola e confermatosi in prima squadra. 


Anche per quanto riguarda qualche giovane c'è lo zampino di Corvino. Comuzzo piaceva molto, ma l'operazione fu conclusa da Angeloni nell'era Commisso. Il ds del Lecce lavorò per portare a Firenze giocatore come Sene e Distefano, entrambi in prestito al Frosinone e Alessandro Bianco, oggi centrocampista del Monza.

Da Terracciano a Biraghi, l’eredità di Corvino: chi è rimasto a Firenze?- immagine 2
tutte le notizie di