Il candidato

Da Roma: Fonseca, carattere docile. Offerta viola importante ma non è l’unica

ROME, ITALY - APRIL 22: Paulo Fonseca, Head Coach of A.S Roma looks on ahead of the Serie A match between AS Roma and Atalanta BC at Stadio Olimpico on April 22, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il tecnico potrebbe restare in Italia, dove la Fiorentina gli ha presentato un’offerta importante, ma non scarta altre opzioni

Redazione VN

L'edizione odierna de Il Tempo si concentra sulla figura di Paulo Fonseca, giunto al passo d'addio con la Roma dopo due stagioni trascorse tra alti e basse. Il tecnico portoghese - si legge - saluta dopo una stagione "da condannato in partenza". I Friedkin lo hanno trovato a Trigoria e non hanno avuto il tempo di sostituirlo come era già nelle intenzioni di chi gestiva sportivamente la società in quel momento, il Ceo Guido Fienga, che “flirtava” da tempo con Allegri e lo ha presentato ai proprietari giallorossi lo scorso ottobre. I texani però si sono presi un anno di tempo per decidere e hanno sorpreso tutti con la mossa Mourinho.

Compromettere il presente per garantirsi un grande futuro, la scommessa di Friedkin è stata questa. Solo un allenatore col carattere docile di Fonseca poteva accettare di vivere una situazione del genere senza batter ciglio. Potrebbe restare in Italia, dove la Fiorentina gli ha presentato un’offerta importante, ma Paulo non scarta altre opzioni.

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
tutte le notizie di