Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Da Mutu per alzare il livello. Fiorentina torna a respirare atmosfera europea

Da Mutu per alzare il livello. Fiorentina torna a respirare atmosfera europea - immagine 1
Fiorentina impegnata a pranzo contro Rapid Bucarest e Borussia Dortmund

Redazione VN

Oggi la Fiorentina sarà impegnata nell'International Cup in Romania nel triangolare contro Rapid Bucarest, squadra allenata dall'ex viola Adrian Mutu, e Borussia Dortmund. Due test - scrive Repubblica Firenze - per alzare il livello e verificare soluzioni che potrebbero tornare utili alla ripresa della stagione, a inizio gennaio. Due avversarie di livello, dopo due amichevoli (Arezzo e Always Ready) servite per iniziare a far girare le gambe e a guardare qualche giovane aggregato dalla Primavera. I viola tornano a respirare l’atmosfera europea, con la speranza di poter andare il più avanti possibile in Conference League passando dal doppio playoff contro lo Sporting Braga in programma a febbraio.

Tutte le gare del triangolare saranno trasmesse in tv su Dazn e saranno Rapid Bucarest e Borussia Dortmund a sfidarsi per prime alle ore 12. Tempo unico da 60’. Alle 13,30 poi la Fiorentina giocherà contro il Borussia Dortmund e alle 15 l’incrocio con la squadra di Mutu.

Italiano dovrà fare a meno ancora di alcuni giocatori: dagli infortunati che stanno tornando a pieno regime, come Castrovilli e Sottil, ai Nazionali impegnati in Qatar cherientreranno a inizio della prossima settimana come Gonzalez ( dall’Argentina), Milenkovic, Jovic e Zurkowski. Non è partito per la Romania neanche Venuti, alle prese con un problema accusato nell’amichevole con l’Arezzo. Sarà interessante capire con quale modulo approccerà il tecnico viola, specie nella gara contro i tedeschi che potranno contare anche sui giocatori rientrati da Qatar. Come Thorgan Hazard, Meunier, Moukoko e Reyna. Il Dortmund è attualmente sesto in Bundesliga ma ha tutto per riportarsi nelle zone più alte. Non giocherà il capitano Marco Reus, 33 anni, alle prese con un infortunio alla caviglia sinistra.

Da Mutu per alzare il livello. Fiorentina torna a respirare atmosfera europea- immagine 2
tutte le notizie di