Da Milenkovic a Zurkowski: ecco la situazione del mercato in uscita dei viola
FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina reacts during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non solo acquisti, la Fiorentina è al lavoro sul mercato per sfoltire una rosa che con i rientri dai prestiti potrebbe arrivare a circa cinquanta elementi
Redazione VN
L'inizio della nuova stagione è ormai ad un passo e in casa Fiorentina sono decine i prestiti che alzano a quasi cinquanta i componenti attuali del gruppo di Italiano. Ovviamente però non saranno cinquanta i calciatori che andranno a Moena. Tra questi sicuramente non ci andrà Dragowski, ufficialmente fuori dal progetto con l’arrivo di Gollini e sempre nel mirino dell’Espanyol. I viola chiedono sette milioni, gli spagnoli non riescono, e probabilmente non vogliono, salire oltre quattro. Pulgar, Benassi, Kouame, Zurkowski e Ranieri sono gli altri prestiti importanti, di ritorno a Firenze, che non faranno parte della squadra della prossima stagione più significativi.
Tra quest'ultimi Pulgar, Kouame e Zurkowski sono i tre profili per i quali sul mercato si sono già fatti avanti alcuni club. Per il cileno, autore di una seconda parte di stagione al Galatasaray con poche luci e molte ombre, c'è stato un contatto col Corinthians, ma nulla di più al momento, mentre Kouame piace al Bologna. Zurkowski potrebb invece essere usato come contropartita per arrivare a Bajrami dell'Empoli. Infine va sottolineato come in uscita resti anche Milenkovic, che potrebbe essere il sacrificio di lusso di questa campagna acquisti. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.