- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La partita Empoli-Fiorentina si preannuncia come una sfida con una forte presenza di giocatori italiani, con 13 italiani già schierati tra le due squadre da D'Aversa e Palladino. Nella Fiorentina, il numero di italiani è cresciuto grazie al mercato estivo, con giocatori come Kean, Biraghi, Ranieri e Colpani tra i più utilizzati.
In particolare, Kean ha trovato continuità e fiducia, segnando 4 gol in 7 partite, riavvicinandosi ai numeri della sua ultima stagione alla Juventus. Palladino ha spesso schierato un alto numero di italiani, mantenendo sempre almeno 7 in campo nelle ultime partite.
Anche l'Empoli ha una forte componente italiana, con giocatori come Viti, Colombo e Fazzini tra i più impiegati. Colombo ha segnato 3 gol, mentre Viti e Esposito, entrambi classe 2002, si stanno distinguendo in questa stagione. Fazzini, giovane talento del 2003, rappresenta il perfetto esempio di un giocatore che ha fatto il salto dalla Primavera alla Serie A, accumulando già 55 presenze. La partita riflette quindi l'importanza dei talenti italiani per entrambe le squadre. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA